Antipasti/ Insalate/ Secondi di carne

Insalata di pollo spinaci e fragole

L’ insalata di pollo spinaci e fragole è un piatto completo ed agli occhi di qualcuno potrebbe sembrare un azzardo l’abbinamento con le fragole, ma vi posso assicurare che avrete un’esplosione di sapore che vi lascerà stupiti.

Questa deliziosa insalata inoltre è accompagnata da una leggera salsa allo yogurt greco che donerà un certo brio in più e poi visto che il caldo comincia a farsi sentire è il giusto pasto per rimanere leggeri ma belli sazi.

Questo tipo di insalate inoltre le potete combinare con i frutti che più vi piacciono, con quelli di stagione e cambiare anche il tipo di verdura, oppure potete sostituire il pollo anche con del tacchino o del pesce azzurro.insalata di pollo spinaci e fragole

Insalata di pollo spinaci e fragole

Ingredienti

4-5 fettine di petto di pollo

500 g di spinaci freschi

200 g di fragole

1 cetriolo

olio extra vergine

sale pepe

succo e buccia di limone

mandorle a filetti

 

Per la salsa allo yogurt

150 g di yogurt greco

olio extra vergine

succo e buccia di limone

sale e pepe

Preparazione

Mettete a marinare le fette di petto di pollo in una pirofila con un pochino di olio, pepe, succo e buccia di limone, coprite e mettete in frigo per 20-30 minuti circa.

Nel frattempo lavate bene le foglie di spinaci, eliminate tutto il terreno e tamponatele con un panno asciutto, poi in una ciotola conditele con un olio, sale pepe e buccia ed un pochino di succo di limone, mescolate bene e lasciate da parte.

La stessa cosa fatele con le fragole, lavatele bene, eliminate il picciolo verde e tagliatele a fettine, dopo conditele esattamente come avete fatto con gli spinaci.

Preparate la salsa di yogurt che è davvero semplice, basta mescolare in una ciotola lo yogurt con succo e buccia di limone, sale e pepe.

Pulite e tagliate con un pelapatate il cetriolo a fettine sottili e mettete da parte. Tostate le mandorle in padella calda fino a quando non avranno un colore dorato.

Riscaldate una padella e cuocete bene le fette di pollo,tagliatele a fettine e cominciate a disporre l’insalata in un bel piatto capiente, mettendoci sul fondo gli spinaci, poi il pollo, le fragole, qualche fettina di cetriolo, qualche scaglietta di mandorla tostata e completate con dei cucchiai di salsa allo yogurt qua e là e buon appetito!!!

 

Provate anche questa ricetta qui 

Venite a visitare anche la mia pagina Facebook ed Instagram

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply