Contorni

Peperoni friggitelli con pomodorini

Volete un contorno veloce da realizzare? I peperoni friggitelli con pomodorini sono quello che fa per voi! I  friggitelli sono dei piccoli peperoni verdi non piccanti,che si trovano durante il periodo estivo.

Una verdura di stagione profumata che si adatta a diverse preparazioni,ad esempio questo contorno se lo aggiungete a degli spaghetti può diventare un ottimo primo piatto! Potrebbe anche essere usato per farcire la pizza,o abbinato a delle uova o piatti a base di carne,o ancora si possono fare anche ripieni,oppure semplicemente gustati con un’ottima fetta del nostro pane di semola.

 

Peperoni friggitelli con pomodorini

Ingredienti

500 g di peperoni friggitelli

15-20 pomodorini datterino o pachino

1 spicchio di aglio

olio extravergine

sale pepe o peperoncino

 

Preparazione

 

Prendete i peperoni,lavateli eliminate il picciolo e svuotateli dai semi,per rendere più facile l’operazione potete tagliarli anche a metà.

Nel frattempo in una padella,soffriggete leggermente lo spicchio d’aglio in olio extravergine,quando questo sarà leggermente dorato,unitevi i peperoni friggitelli,fateli appassire per una decina di minuti a fiammo dolce,e poi unitevi i pomodorini tagliati in quattro.

Regolate di sale e pepe,o se vi piace potreste aggiungere del peperoncino e continuate la cottura per una decina ancora di minuti.

Il piatto è pronto perchè i peperoni friggitelli hanno una cottura veloce.

Questa versione che vi sto proponendo,è più leggera della classica,la quale prevede una prima frittura vera e propria dei peperoni friggitelli,che poi vengono messi in questo sughetto di pomodoro.

Buon appetito!peperoni friggitelli con pomodorini

Se vi piace questa ricetta potete trovarne altre visitando la mia pagina Facebook oppure Instagram

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply