Dolci/ Dolci da colazione

Muffins carote e yogurt

Muffins carote e yogurt sono la classica merenda adatta ai bambini, sopratutto a quei bambini che non amano particolarmente le verdure!

Quindi proporgliele sotto l’aspetto di un goloso dolce è l’arma vincente, infatti questo è stato il dolce che ho fatto preparare a dei piccoli chef ad un corso di cucina di qualche giorno fa.

Davanti alle prime diffidenze nel vedere la carota si sono ricreduti nel momento della merenda, entusiasti del fatto che li avessero anche prepararti loro direttamente, ed anche decorati, si sono divertiti e sono stati bravissimi!

muffins carote

Muffins carote e yogurt

 

Ingredienti

200 g di semola rimacinata per dolci

200 g di carote grattugiate

2 uova

1 yogurt bianco

40 g di olio

100 g di zucchero

10 g di lievito per dolci

 

Preparazione

Pelare e grattugiare le carote con la classica grattugia se volete, oppure come ho fatto io che ho messo dentro il mio bimby, ma va bene un qualsiasi robot da cucina.

Frullare  ed unire poi le uova con lo zucchero, amalgamare per bene ed unire di seguito lo yogurt, l’olio, se volete potete usare sia un olio di semi che anche un extravergine, ed infine la semola per dolci, ma se non l’avete va bene una classica farina, ed il lievito.

Quando sarà tutto amalgamato versare nei pirottini di carta che avrete messo in uno stampo per muffins, riempite i pirottini fino a lasciare un cm dal bordo ed infornate in forno caldo a 170° per 12-15 minuti circa, vale la prova stuzzicadente che deve uscire leggermente umido mai completamente asciutto ed i Muffins carote e yogurt sono pronti per i vostri bambini!

muffins carote

 

Se vi è piaciuta questa ricetta seguitemi sul profilo Facebook oppure Instagram

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply